Il Báb (1819-1850) è una delle due Figure Sacre della Fede bahá’í, insieme a Bahá’u’lláh. Egli portò un messaggio che, con la rapidità di una meteora, sconvolse la società del XIX secolo e preparò il mondo intero all’avvento della Fede bahá’í. Nel 2019, a duecento anni dalla Sua nascita, l’influenza, l’attualità e l’universalità del Suo messaggio innovatore ispirano i bahá’í di tutto il mondo a ricordarLo in una storica celebrazione.

 Duecento anni fa, il Báb è apparso inaugurando una nuova dispensazione e preparando l’umanità per la luce della Rivelazione di Bahá’u’lláh.

L’Alba della Luce, della durata di 48 minuti, mostra personaggi da continenti diversi mentre sono alla ricerca della verità e del significato della vita. Condividono la propria scoperta che Dio ha inviato due Manifestazioni divine: il Báb e il Bahá’u’lláh – i cui insegnamenti stanno rivoluzionando il pensiero e il comportamento umano, trasformando l’oscurità in luce. Il film mostra uno scorcio di come questa stessa scoperta stia ispirando gli sforzi di molte persone in tutto il mondo, per servire l’umanità e contribuire a costruire un nuovo modello di vita.